Ad una sola giornata dalla fine del girone d’andata, si va delineando il quadro delle candidate alle Final Four di Coppa Italia di serie B Nazionale, riservate alle prime due squadre classificate dei gironi A e B, che si terranno dal 13 al 15 marzo in una sede ancora da ufficializzare. Nella classifica del girone A la rosa delle pretendenti è ristretta a Vigevano, leader provvisoria con 26 punti davanti al trio Orzinuovi-La T Gema Montecatini-Vicenza con 24.
Se i ducali domenica 28 dicembre batteranno Omegna, saranno certi del posto. In caso di sconfitta occorrerà verificare i risultati altrui: il calendario propone Orzinuovi-Vicenza (chi perderà sarà automaticamente escluso dalla corsa alla qualificazione), mentre Montecatini ospita in casa Desio. In caso di arrivo a tre, Vigevano ha saldo positivo solamente contro Vicenza (battuta 110-79), mentre è stata sconfitta sia dai bresciani (61-68) che dai toscani (73-75) ed eventualmente rimarrebbe esclusa.
Il riassunto delle probabilità di Vigevano:
Vigevano batte Omegna - QUALIFICATA
Vigevano perde contro Omegna, vince Orzinuovi e perdono Vicenza e Montecatini - QUALIFICATA
Vigevano perde contro Omegna, vince Vicenza e perdono Orzinuovi e Montecatini - QUALIFICATA
Vigevano perde contro Omegna, vincono Vicenza e Montecatini e perde Orzinuovi - QUALIFICATA
Vigevano perde contro Omegna, vincono Orzinuovi e Montecatini e perde Vicenza - NON QUALIFICATA
Nel girone B sono invece rimaste in lizza quattro formazioni: Virtus Roma e Pielle Livorno comandano con 30 punti, seguite da Luiss Roma e Caserta con 28.




