ELACHEM VIGEVANO 1955 - 02 gennaio 2026, 11:26

Basket serie B, Salieri: “Montecatini squadra più completa di serie B, sarà stimolante”

(foto Vigevano 1955)

(foto Vigevano 1955)

Il girone di ritorno si apre sabato 3 gennaio (ore 20.30) con l'anticipo del PalaCarrara di Pistoia, dove la ELAchem Vigevano difenderà il primo posto in classifica contro la T Tecnica Gema Montecatini, che insegue a due punti e si è imposta 73-75 nel match d'andata giocato in Lomellina.

La squadra ducale sarà ancora priva del convalescente Baye Modou Diouf, ma ha l'entusiasmo frutto di undici vittorie nelle ultime dodici partite, dall'altra parte del campo i toscani schierano gli ex Kristofers Strautmanis e Lorenzo D'Alessandro e attraversano un ottimo momento di forma, essendo in striscia aperta da quattro partite.

"Quella con la Gema sarà una bellissima partita da giocare - spiega coach Stefano Salieri -. Dovremo mettere in campo tutta la nostra identità. Senza Diouf che non è ancora pronto, sarà fondamentale fare uno sforzo in più per reggere a rimbalzo la loro fisicità. La Gema, con l'innesto di Isotta, ha fatto un deciso upgrade ed è la squadra più profonda e completa dei due gironi. Sarà stimolante confrontarci con loro".

Ufficio stampa Vigevano 1955

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU