Cronaca - 05 gennaio 2026, 11:59

Vigevano: pranza in un ristorante ma fugge senza pagare il conto, denunciata una 39enne

Vigevano: pranza in un ristorante ma fugge senza pagare il conto, denunciata una 39enne

Lo scorso 2 gennaio, i carabinieri della stazione di Vigevano, al termine di attività investigativa, hanno denunciato a piede libero, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia, una 39enne già nota alle forze dell’ordine, ritenuta responsabile del reato di insolvenza fraudolenta.

L’attività d’indagine è scaturita dalla querela presentata dalla titolare del ristorante “L’Oca Ciuca” di Vigevano, lo scorso 18 dicembre. La denunciante ha denunciato ai Carabinieri che nella stessa mattinata si era presentata, durante l’orario convenzionalmente dedicato al pranzo, una donna presso il suo locale. La stessa, dopo aver ordinato e consumato diverse pietanze, per un valore complessivo di 70 euro, si è alzata e si è allontanata velocemente dal locale. La titolare, accortasi della fuga della cliente, non si è fatta prendere dal panico e ha immediatamente allertato il marito, decidendo di inseguire la “fuggitiva”. Quando l’hanno raggiunta, la donna ha provato a giustificare la sua azione affermando di aver dimenticato il portafogli a casa, promettendo di ritornare entro la sera per saldare il conto. La donna, tuttavia, non si è più ripresentata al locale.

Grazie alla denuncia sporta presso il Comando Arma locale, i Carabinieri hanno potuto avviare indagini mirate e, attraverso le analisi del sistema di videosorveglianza del locale, sono risaliti alla donna.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU