ELACHEM VIGEVANO 1955 - 09 gennaio 2026, 14:42

Basket serie B, Vigevano aspetta Bakery Piacenza. Salieri: "Servirà il giusto atteggiamento". Prosegue la vendita biglietti

(foto Vigevano 1955)

(foto Vigevano 1955)

Parola d'ordine: non abbassare la guardia. LA ELAchem Vigevano viaggia verso la ventunesima giornata di campionato che la vede ospitare al palaELAchem la Bakery Basket Piacenza, posizionata nei bassifondi della classifica a quota 6 punti con 3 vittorie e 16 sconfitte (di cui le ultime quattro consecutive), ma capace in ogni occasione di dare filo da torcere alle avversarie fino alle battute conclusive delle partite.

Lo sa bene coach Stefano Salieri dall'alto della sua esperienza: nella settimana successiva alla sconfitta contro la T Gema Montecatini è obbligatorio riprendere il filo del discorso con il successo, in vista di un calendario che si presenta impegnativo nei turni successivi, con addirittura quattro trasferte consecutive, inframezzate dal turno di riposo.

Vigevano (impostasi all'andata in Emilia per 88-79) recupera Baye Modou Diouf (assente nelle ultime tre uescite per una distorsione alal caviglia destra) ma con qualche acciacco fisico che ha impedito al gruppo di allenarsi al completo in questi giorni, come conferma lo stesso Salieri. "Recuperiamo Diouf ma veniamo ugualmente da una settimana travagliata - spiega -, dove non siamo mai riusciti ad allenarci al completo. Ci aspetta una partita in cui dobbiamo fare attenzione e portare grande rispetto. La Bakery è una squadra veloce, capace di lottare sempre e dispone di buoni tiratori sul perimetro. Attraversano un buon momento di forma, confermato dagli ultimi risultati, e dovremo assolutamente fare una buona prova difensiva. È importante vincere e avere da parte di tutti i giocatori un atteggiamento difensivo adeguato".

Prosegue nel frattempo la prevendita on line dei biglietti per il match di domenica (palla a due alle ore 18). All'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/ticket/elachem-vigevano-bakery-basket-piacenza/293001 è possibile acquistare i tagliandi con le modalità in utilizzo da inizio stagione. La biglietteria del palazzetto aprirà nel giorno di gara alle ore 16.30.

Ad allietare l'intervallo saranno presenti ancora una volta le ragazze di "Dance with me Vigevano", che tanto successo stanno ottenendo con le loro uscite. In contemporanea è sempre aperta l'iniziativa riservata a tutti gli studenti regolarmente iscritti e frequentanti un istituto scolastico del territorio, partendo dalle scuole primarie fino alle scuole secondarie di secondo grado, i quali potranno assistere alle partite interne di campionato a prezzi agevolati. Compilando con i dati richiesti il testo contenuto nel link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeP9VCGEGg4DE5CLUBLCmPnqCuuHzU5p7ijFQbuzm4AZtdNaA/viewfo rm, sarà possibile acquistare fino alle ore 12.00 del giorno precedente la partita un biglietto per il secondo anello della tribuna gialla sud al prezzo di 2,00 euro per lo studente e 8,00 euro per un eventuale accompagnatore.

La prenotazione sarà confermata e pagata in biglietteria allo sportello dedicato, previa esibizione da parte dello studente del documento di identità e dell'APP CLASSE VIVA STUDENTI o equipollente, con la quale dimostrerà la frequentazione dell'Istituto Scolastico, per l'accompagnatore sarà sufficiente l'esibizione del documento di identità. Il pagamento potrà avvenire sia per contanti che mediante carta di credito.  

Ufficio stampa Vigevano 1955

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU