Attualità - 13 gennaio 2026, 17:35

Vigevano, nuovo corso di accesso in Croce Rossa

Vigevano, nuovo corso di accesso in Croce Rossa

Il Comitato di Vigevano della Croce Rossa Italiana, avvia un nuovo corso di accesso per aspiranti volontari, un’occasione per entrare a far parte del più grande movimento umanitario al mondo e contribuire attivamente alle iniziative solidali sul territorio. 

Il corso è aperto a tutti i cittadini che abbiano compiuto il 14° anno di età e rappresenta il primo passo per intraprendere un percorso di volontariato all’interno della Croce Rossa. Grazie alle molteplici attività svolte dal Comitato CRI di Vigevano, i futuri volontari potranno orientarsi verso l’ambito più affine alle proprie attitudini: dal soccorso e trasporto sanitario alla protezione civile, dall’assistenza sociale alla promozione di attività giovanili e formative, fino allo sviluppo del volontariato e alla donazione di sangue. 

Il percorso formativo si concluderà con un esame finale; successivamente, i nuovi volontari avranno accesso a corsi di specializzazione specifici per le diverse aree di intervento. 

Due le date principali da segnare in agenda: - lunedì 26 gennaio alle ore 21.00 si terrà la serata informativa di presentazione del corso, mentre da - martedì 3 febbraio, sempre alle 21.00, prenderanno ufficialmente il via le lezioni, presso la storica sede di Corso Cavour, 46. 

Le iscrizioni sono già aperte e possono essere effettuate tramite il portale nazionale della Croce Rossa Italiana (gaia.cri.it), oppure direttamente in occasione degli incontri del 26 gennaio e del 3 febbraio p.v. Per maggiori dettagli è possibile consultare il sito www.crivigevano.it o seguire i canali social ufficiali Facebook e Instagram del Comitato di Vigevano della Croce Rossa Italiana. 

www.cri.it 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU