Cronaca - 14 gennaio 2026, 15:05

Oltrepò, furti in esercizi commerciali: denunciati due conviventi

Oltrepò, furti in esercizi commerciali: denunciati due conviventi

Ieri (martedì 13 gennaio) i carabinieri della stazione di Stradella e Broni, al termine di mirata attività investigativa, hanno denunciato a piede libero un uomo 34enne e la propria compagna convivente 30enne entrambi domiciliati a Sant’Angelo Lodigiano (LO), responsabili del reato di furto aggravato continuato in concorso [p.p. dagli artt. 81 – 110 – 624 e 625 del C.P.].

I predetti, in data 11 – 13 – 15 e 18 dicembre scorso, approfittando della momentanea chiusura al pubblico nella fascia oraria 13:00/15:00, sempre travisati con il medesimo modus operandi, ovvero lo sfondamento della parte inferiore delle porte vetrate d’ingresso, perpetravano furti in danno di quattro esercizi commerciali, situati nei centri cittadini di Stradella e Broni, asportando il fondo cassa dai registratori di cassa.

I militari operanti, riuscivano a risalire ai responsabili dei furti, a seguito alla visione di alcuni filmati estrapolati dai sistemi di video sorveglianza cittadina ed altri riscontri raccolti, ove si appurava che i predetti - dopo aver raggiunto i centri del paese a bordo dell’autovettura di proprietà della donna - si dirigevano a piedi e si aggiravano nei pressi degli stessi esercizi commerciali, obiettivi dei furti.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU