La ELAchem Vigevano si allena ranghi completi verso la delicata sfida della 21sima giornata di campionato che la attende domenica 18 gennaio alle ore 18.00 (arbitri Marco Guarino di Campobasso, Marino Caldarola di Ruvo di Puglia e Marco Palazzo di Campobasso) al palasport di Vicenza contro la S4Energia, fra le sorprese della prima parte della stagione.
Coach Stefano Salieri dispone della squadra al completo per la trasferta veneta, dopo avere recuperato Alfredo Boglio (uscito nel corso della sfida contro la Bakery Piacenza per un piccolo risentimento alla schiena) e Matteo Corgnati (fermo precauzionalmente contro gli emiliani per un problema ad una spalla).
Il tecnico analizza la partita che attende i gialloblu: "Dopo due giornate del girone di ritorno siamo primi in classifica con 30 punti che abbiamo meritato sul campo, frutto di abnegazione, identità e di un buon livello di gioco espresso. È una buona base per ottenere i punti necessari nel girone di ritorno al fine di raggiungere i playoff, tenendo sempre presente il grande equilibrio e l'alto livello di un girone dove ci sono dodici squadre racchiuse in sei punti, tutte molto attrezzate e uscite rinforzate dal mercato. Affrontiamo una squadra sbarazzina che sta facendo un ottimo campionato e che in casa ha fatto finora un grande cammino. Sono fisici e tutti molto esperti a iniziare dal leader Gasparin, dal nuovo centro Antanas e da Preti. È sicuramente una partita difficile e dobbiamo fare una bella prestazione migliorando la fluidità in attacco e avere più continuità in difesa, siamo tornati ad allenarci al completo dopo un mese".




