Attualità - 16 gennaio 2026, 17:33

Pavia, al San Matteo inaugurazione del day hospital oncologico

Pavia, al San Matteo inaugurazione del day hospital oncologico

Lunedì prossimo presso la Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia alla presenza del Presidente Dottor Alessandro Venturi, del Direttore del reparto Dottor Paolo Padrazzoli, del D.G. Dottor Vincenzo Petronella e dell’A.D di CPA Dottor Flavio Ferrari, è stato inaugurato il reparto di Day Hospital Oncologico donato dall’Associazione Cancro Primo Aiuto in memoria del caro Moreno Pettine preventivamente venuto a mancare, la cui famiglia è sostenitrice della nostra Associazione e che ha sostenuto detta iniziativa. 

La collaborazione tra Cancro Primo Aiuto ed i San Matteo di Pavia è di lunga data ed annovera altre iniziative, infatti, presso l’IRCCS Policlinico di Pavia è presente il nostro Progetto Parrucche che dona a titolo gratuito una parrucca alle donne sottoposte a chemioterapia, cercando di dare oro una nuova forza per affrontare la malattia. 

Giusto ricordare che CPA aveva partecipato alla ristrutturazione del nuovo reparto oncologico già nel 2022 con la realizzazione delle 57 camere di degenza aiutando a portare a Fondazione RCSS Policlinico San Matteo a diventare uno dei più importanti poli oncologici della Lombardia. 

All’inaugurazione del Day Hospital Oncologico erano presenti anche il Vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio, l’On. Fabrizio Sala e l’On. Alessandro Cattaneo ex Sindaco di Pavia che ha voluto dimostrare a sua sempre vicinanza a questa città e con il Policlinico in particolare. 

Allo svelamento della targa era presente e il figlio del caro Moreno Pettine che ha espresso con emozione il suo orgoglio, per questo ricordo verso il padre ed ha ringraziato sia l’Associazione Cancro Primo Aiuto che l San Matteo per questa iniziativa. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU