Sport - 22 gennaio 2026, 17:18

Addio a Piero Cucchi, grande uomo di calcio e papà dell’indimenticato Enrico

"Il Derthona FbC 1908 rivolge sentite condoglianze alla famiglia di Piero Cucchi, allenatore e grande uomo di calcio. Addio Pierino, Leone per Sempre"

Addio a Piero Cucchi, grande uomo di calcio e papà dell’indimenticato Enrico

Adesso ha raggiunto il suo Enrico. Già l’altro giorno ci è arrivata la notizia in redazione della scomparsa di Piero, per tutti Pierino Cucchi, papà dell’indimenticato Enrico centrocampista dell’Inter scomparso in giovane età a causa di un male incurabile – un melanoma che lo ha strappato alla vita nel 1996 – e al quale l’Inter Club Magenta Nerazzurra 1978 Kalle Rummenigge è da sempre particolarmente legato tanto da portar avanti ormai da decenni la bella tradizione del memorial in suo onore. U

Un torneo giovanile che si svolge ogni anno a giugno – nelle ultime edizioni in collaborazione con il Concordia Robecco – e che vede nella figura dello storico presidente dell’Inter Club (oggi presidente ad honorem) Luciano Cucco uno dei suo principali promotori.

Piero Cucchi è scomparso nella sua Tortona lunedì mattina, ieri si sono svolti i funerali nella Cattedrale del Duomo.

Piero è stato un calciatore di valore: ha militato nel Varese, nella Ternana, nella Lazio ed altre compagini come il Savona. Diventato allenatore ha girato molte squadre in particolare in serie C, allenando tra l’altro proprio il Derthona Calcio che gli ha dedicato uno speciale tributo di saluto sui social: “Addio Pierino, Leone per Sempre”.

Il legame di Piero Cucchi con il nostro territorio e di conseguenza del figlio Enrico è sempre stato molto forte. Pierino infatti era nato il 27 giugno del 1939 proprio in quel di Boffalora sopra Ticino.

Un sentimento di particolare vicinanza alla famiglia di Pierino Cucchi da parte di tutti i Soci dell’Inter club Magenta Nerazzurra Kalle Rummenigge.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU