Sport - 28 gennaio 2026, 11:02

“I Quadrifogli“ mordono l’argento nel tennistavolo

“I Quadrifogli“ mordono l’argento nel tennistavolo

Si sono svolti dal 23 al 25 gennaio a Senigallia (An) le finali dei campionati italiani Special Olympics di tennistavolo. Fra più di 150 atleti special e partner provenienti da tutta Italia, "I Quadrifogli" di Vigevano si sono presentati con tre squadre competitive e affiatate. Da segnalare però l'assenza di un pezzo da novanta come il plurimedagliato Federico Correzzola. La squadra A ha schierato Ivan Belloni, Matteo Pelle e l'atleta partner Fabio Caforio, la squadra B si è presentata con Luana Sanclemente, Andrea Villa e l'atleta partner Marco Galante ed infine la squadra C ha disputato gli incontri con Matteo Galante, Mirko D'Auria e l'atleta partner Nevio Belloni.

Sapientemente guidati dal coach Gianmarco Gallina del Tennistavolo Vigevano 1999, i tre team dell’associazione “I Quadrifogli” hanno superato se stessi migliorando i risultati della scorsa stagione, ottenendo un argento assoluto dalla squadra A, secondi solo alla fortissima Calabria, un terzo posto dal team C e un quarto da quello B. Hanno completato la rappresentativa vigevanese il tecnico di Special Olympics Italia Francesco Cavalli, i dirigenti Grazia Andreani e Melissa Perlangeli, e la mascotte Lucrezia Candeloro.

Giornate di amicizia e di sport che hanno soddisfatto l’associazione “I Quadrifogli” e la società Tennistavolo Vigevano 1999. Il prossimo appuntamento è in programma ora nel weekend del 14 e 15 marzo per l'apertura della terza edizione del tennistavolo Special. La location sarà la palestra di viale Leopardi 22B, a Vigevano.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU