Sport - 28 gennaio 2026, 11:12

Pallanuoto, domenica in tono minore per le squadre dell'H2Sport Vigevano

Pallanuoto, domenica in tono minore per le squadre dell'H2Sport Vigevano

Domenica 25 gennaio 2026 presso la piscina di Treviglio si è disputata la sesta partita del Campionato PallanuotoItalia che ha visto la sfidarsi la squadra ducale Under17 dell'H2SPORT Vigevano e Sport Plus Cassano.

È stata una partita molto combattuta con il risultato sempre in equilibrio, ma a spuntarla è stata la squadra di Cassano D’Adda che ottiene i 3 punti con un risultato di 11-10. Per i ducali da evidenziare la buona prestazione da parte di Filippo Trombini, autore di 5 gol a tabellino che ha tenuto in partita la squadra vigevanese.

Le parole dell’allenatore Avanza Alessandro: “purtroppo in queste partite molto equilibrate c’è bisogno di un po' di fortuna ed esperienza, abbiamo dei ragazzi giovani che devono ancora crescere, non posso dire nulla alla squadra che nonostante due assenze importanti hanno provato a portare a casa la partita. Ora proviamo a vincere le prossime partite per portarci a un buon piazzamento in classifica.” Disputato anche l'incontro della categoria Under13  tra H2SPORT Vigevano e Sport Training 2 di Limbiate.

Risultato di 2 a 13, nettamente a favore della squadra ospite ma si è assistito all'ottima prestazione dei ragazzi vigevanesi con due gol di Davide Fazzi. L'allenatore, Leonardo Sozzi, si dice soddisfatto dello spirito di squadra manifestato dai suoi che, nonostante tutto, hanno lottato fino all'ultimo secondo sperando in un risultato meno pesante. L'invito è di non fermarsi ma rimanere concentrati sul prossimo incontro che si giocherà al Centro Mondetti di Vigevano per guadagnare punti ed evitare la retrocessione.                  

https://www.facebook.com/h2sportvigevano/

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU