Attualità - 31 gennaio 2026, 15:06

Pavia, Daniele Panza è il nuovo comandante dei Vigili del fuoco

Pavia, Daniele Panza è il nuovo comandante dei Vigili del fuoco

Sabato 31 gennaio 2026 si è insediato il nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco di Pavia, il Cav. Dott.Ing. Daniele Panza, che subentra all’ Dott. Ing. Alessandro Segatori, trasferito a Savona, che ha ricoperto l'incarico con impegno e dedizione alle molteplici attività relative al soccorso tecnico urgente e di istituto.

L' Ing. Panza è nato ad Avellino, 49 anni, sposato e padre di due figli, l' Ing. Panza proviene dal Comando di Milano, dove era Dirigente Vicario dal 2022. In precedenza ha prestato servizio presso la Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco Lombardia e prima ancora presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Varese.

Ha partecipato a interventi per calamità nazionali, tra cui i terremoti del 2012 in Emilia Romagna e del 2016-2017 in Centro Italia, ha coordinato i nuclei specialistici dei Vigili del Fuoco durante EXPO 2015.

Fra i vari progetti a cui ha lavorato, si è occupato del potenziamento del Dispositivo di Soccorso della Direzione Regionale Vigili del Fuoco Lombardia per le Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026.
Ha partecipato a gruppi di lavoro nazionali su tematiche inerenti al soccorso. Auguri di buon lavoro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU