Sport - 03 febbraio 2026, 12:35

Tennistavolo: campionati a squadre, l’Officina G.M. (C2) vola al comando della classifica. Male le formazioni di punta

Tennistavolo: campionati a squadre, l’Officina G.M. (C2) vola al comando della classifica. Male le formazioni di punta

Inizio del girone di ritorno nel complesso positivo per le squadre del TT Vigevano 1999 che ottengono quasi tutte la vittoria, a parte le formazioni iscritte ai campionati nazionali e la Carrozzeria Scussolin (serie D2). Nella casella delle belle notizie va sicuramente inserito il successo dell’Officina G.M. (C2) che nell’incontro casalingo di domenica mattina ha sconfitto 4-3 il TT Saronno, imbattuto nel girone di andata. Una affermazione di valore per i ducali che raggiungono al comando della classifica proprio i varesini.

Grande prova di Mario Cuzzoni che, oltre ad aver vinto i due singolari, si è aggiudicato pure il doppio insieme a Fabio Andaloro, autore quest’ultimo di un acuto obbligando 3-0 alla resa Stefano Butti. L’altro big match di giornata si è invece disputato ad Inverigo (Co) ed ha visto sfidarsi Villa Romanò e Solini Spedizioni (serie B2). Un incontro importante in ottica salvezza che ha premiato 5-2 i padroni di casa. Non sono bastati per la squadra vigevanese i sigilli di Alessandro Peluso e Filippo Cantella.

Sconfitta indolore per la O.Met (B1). I ducali hanno infatti perso di misura (5-4) per mano del Villa Romanò. Ancora una volta è stato impeccabile il giocatore nigeriano Tobi Falana con tre successi su altrettanti match disputati. Una vittoria sola per Stefano Guerrini e, inoltre, è da segnalare il fatto che ben tre incontri siano finiti alla “bella” a favore dei comaschi. Passando ai campionati regionali buona prova della Energy System (C2) che si è imposta 5-2 ad Arese.

In serie D2 hanno sorriso sia l’Officina Gardino, in grado di imporsi 6-1 sul Trezzano A mantenendo così il secondo posto, sia l’Impr. Cancellier, vittoriosa 4-3 contro il Trezzano Rosso ed in piena corsa salvezza. Sempre in D2, ma nel girone G, è scivolata la Carrozzeria Scussolin, a cui non è bastata la doppietta di Fabrizio Negri per avere ragione del Trezzano B. Molto bene le due squadre ducali inserite nel girone “Pavia” di serie D3. La A.G.M. Filtri ha rifilato un cappotto (7-0) al TT Albuzzano B, mentre la I.M.B.G. ha steso 5-2 il TT 2009 B.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU