Cinque operai sono rimasti feriti nella tarda mattinata di oggi in seguito a un incendio divampato in una azienda dismessa di Nerviano, nell'alto Milanese. L'intervento è scattato intorno a mezzogiorno all'interno del polo farmaceutico di via Milano. Secondo una prima ricostruzione i cinque operati erano impegnati in un'attività di messa in fuori uso di materiale elettrico. Allo scoppio dell'incendio la fuoriuscita di olio diatermico ha investito i cinque operai due dei quali hanno riportato lievi ustioni.
Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso, con due ambulanze e un'automedica di Areu, oltre ai vigili del fuoco di Milano con cinque mezzi dei ed il nucleo NBCR che, attivato insieme ad ATs ed Arpa, al termine del sopralluogo non ha evidenziato presenza di sostanze tossiche.
Gli operai sono stati quindi trasportati per le cure del caso in codice giallo all'ospedale di Legnano: non sono in pericolo di vita. Le attività di bonifica da parte dei vigili del fuoco nell'area proseguono.




