Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Sezione Operativa di Vigevano, in esecuzione dell’ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere, hanno arrestato un 51enne, già noto alle forze dell’ordine.
L’arresto è avvenuto in una località della provincia di Como, dove il 51enne era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per altri reati legati alla violenza di genere.
Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Pavia – Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari, a seguito di quanto scaturito dall’attività investigativa condotta dalla Sezione Operativa e coordinata dalla Procura della Repubblica di Pavia, in relazione al decesso di un novantenne, avvenuto lo scorso 20 ottobre presso l’Ospedale di Mortara.
Secondo quanto emerso dalle indagini e dalla perizia medico-legale, il novantenne sarebbe deceduto a causa delle lesioni gravissime cagionategli dal 51enne nel corso di una lite, quando l’anziano, unitamente alla moglie, era intervenuto in difesa di un’altra condomina, vittima di atti persecutori da parte dell’arrestato.
Al termine delle formalità di rito l’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Pavia a disposizione dell’autorità giudiziaria.




