Sport - 04 maggio 2026, 11:42

Danza, le giovani della Costanza Mortara si sono esibite al teatro Ariston di Sanremo

Danza, le giovani della Costanza Mortara si sono esibite al teatro Ariston di Sanremo

Due giornate all’insegna dell’arte, della passione e dell’emozione per le ballerine de La Costanza 1884 Andrea Massucchi protagoniste l’1 e 2 maggio al prestigioso Sanremo Dance Festival, concorso internazionale andato in scena nello storico Teatro Ariston.

Un palcoscenico che ha fatto la storia dello spettacolo italiano si è trasformato, per l’occasione, in un grande spazio dedicato alla danza, accogliendo giovani talenti provenienti da diverse realtà. Tra questi, anche le allieve della storica società mortarese, che hanno saputo distinguersi per impegno, eleganza e spirito di gruppo.

A esibirsi sono state sia le più piccole, impegnate nelle categorie di danza classica e moderna, sia le ballerine più grandi, protagoniste della sezione Festival. Proprio queste ultime hanno portato in scena coreografie costruite sulle musiche più iconiche del Festival della Canzone Italiana, regalando al pubblico momenti di forte suggestione e coinvolgimento emotivo.

Per tutte le partecipanti si è trattato di un’esperienza significativa, non solo dal punto di vista artistico ma anche umano: salire sul palco dell’Ariston rappresenta infatti un traguardo importante, capace di lasciare un segno nel percorso di crescita di ogni giovane danzatrice.

Grande soddisfazione la società e per l’insegnante Sara Marin, orgogliosi di vedere le proprie allieve confrontarsi con un contesto internazionale e portare alto il nome della società.

Un’esperienza da ricordare, dunque, che conferma ancora una volta come la danza sappia unire tecnica, emozione e condivisione, regalando opportunità uniche e indimenticabili.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU