Dopo le trasferte di inizio serie dei Quarti di Finale nei Playoff di LBA Serie A Unipol 2025-26, la Bertram Derthona Tortona ritorna tra le mura amiche della Nova Arena per Gara 3 con l’Umana Reyer Venezia. La sfida, in programma venerdì 22 maggio alle 20:45, sarà disponibile in diretta su LBATV.
Com’è andata Gara 2 con la Reyer Venezia?
Dopo la battuta d’arresto iniziale in Gara 1, la squadra di Mario Fioretti non è riuscita a pareggiare la serie con gli orogranata in Gara 2, uscendo dalla trasferta con la sconfitta per 87-75. Ai bianconeri non sono bastati i 21 punti e 5 rimbalzi di un Justin Gorham in spolvero.
Il punto di Andrea Vicenzutto
Come di consueto, la sfida viene presentata da uno degli assistenti di Mario Fioretti. “Non essere riusciti a ritornare da Venezia con una vittoria è un qualcosa di cui siamo ovviamente tutti quanti dispiaciuti,” esordisce Andrea Vicenzutto alla vigilia di Gara 3 con la squadra di Neven Spahija.
“Abbiamo analizzato in questi giorni di intermezzo tra le due partite entrambi gli scontri che abbiamo avuto al Taliercio con la Reyer, e i ragazzi hanno dimostrato veramente una grande attenzione e una grande cura di tutti gli spunti che pensiamo possano esserci d’aiuto per Gara 3,” aggiunge.
L’assistente allenatore bianconero ritorna anche sulle sfide in trasferta con gli orogranata. “Gara 1 e Gara 2 sono state simili, ma gli aspetti tecnico-tattici che ne hanno segnato il risultato finale sono stati differenti. Sapevamo prima della serie che la fisicità sarebbe stato il minimo comune denominatore di tutte le partite che abbiamo giocato e che andremo a giocare con la Reyer,” sottolinea.
“Non si può che dire che quello che ci aspettiamo è un approccio senza troppo overthinking da parte di tutta la squadra: vogliamo solo buttare fuori tutto quello che abbiamo da dare,” afferma. “Ovviamente siamo contenti di tornare a giocare tra le mura della Nova Arena. Sappiamo che essere intensi, concreti e attenti per 40 minuti è quello che ci darà realmente una chance per competere e provare a portare a casa la partita contro un’avversaria tosta come Venezia,” conclude Vicenzutto.




