Sport - 26 giugno 2026, 12:41

Tennis, Wimbledon: Tyra Grant debutta martedì prossimo contro l'inglese Katie Boulter

E' questo l'esito del sorteggio effettuato questa mattina (venerdì)

Tennis, Wimbledon: Tyra Grant debutta martedì prossimo contro l'inglese Katie Boulter

Sarà la britannica Katie Boulter (n.59 Wta) l'avversaria di primo turno della 18enne vigevanese Tyra Caterina Grant nel tabellone principale di Wimbledon.

La Grant, al debutto in un Major, troverà subito un'avversaria 29enne tutt'altro che semplice e per giunta abituata a dare il meglio di sé proprio sui campi in erba dove ha già conquistato due titoli WTA sull’erba di Nottingham (2023 e 2024) mentre poche settimane fa ha conquistato la semifinale al Queen's sconfitta da Donna Vekic che poi si è aggiudicata il titolo. 

Ciò detto l'azzurra, unica proveniente dal tabellone cadetto e già certa di entrare tra le prime 150 del mondo dopo avere raggiunto per la prima volta in carriera un main draw dello Slam, proverà senza niente da perdere a minare le certezze della più esperta avversaria dall'alto delle sue 26 vittorie e sole 7 sconfitte maturate nel corso di questa stagione. Tra cui due turni vinti per la prima volta in carriera nei Masters 1000 di Madrid e Roma e la conquista di una tappa World Tennis 75 a Santa Margherita di Pula condita dalla finale raggiunta nel WTA 125 a Foggia nell'Open delle Puglie. 

L'incontro è stato già programmato per martedì prossimo. La Grant si trova nella parte bassa di tabellone presidiata dalla kazaka Elena Rybakina già vincitrice di Wimbledon nel 2022 e nella quale si trova anche l'altra azzurra Jasmine Paolini finalista nella scorsa edizione. 

Tra l'italiana e la britannica non ci sono precedenti. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU