La new entry ducale Giorgio Gritti subito a podio e, insieme a lui, sale sul terzo gradino Alessandro Peluso. I due pongisti della Solini Spedizioni (Serie B2) hanno offerto una prestazione di alto livello nel secondo torneo regionale, disputatosi sabato scorso a Villa Guardia (CO). Nel singolo maschile di terza categoria hanno ribaltato il pronostico, arrivando sino in fondo. Peluso si è presentato ai nastri di partenza della gara con la testa di serie numero 14, mentre Gritti con la 10.
Quest’ultimo è stato autoritario fin dal girone, chiuso al primo posto grazie al 3-0 rifilato ad Andrea Perego, il 3-1 contro il favorito Ludovico Bini e la vittoria al quinto set ai danni di Giorgio Borghese. Girone positivo anche per Alessandro Peluso, in grado di ottenere tre successi (3-0 a Nicolò Cattaneo, 3-1 a Marco Gemma e 3-0 a Christian Narducci) ed una sconfitta per 16-14 alla “bella” per mano di Alberto Garbati.
Il momento della verità è poi arrivato nel tabellone ad eliminazione diretta. L’ex giocatore del Milano Table Tennis Academy ha superato 3-1 Silvestro Pasolini, mentre il pongista classe 2010 ha messo ko con lo stesso risultato Giacomo Fracassi. Due affermazioni che hanno portato i due atleti del TT Vigevano 1999 ad essere uno contro l’altro in semifinale. Ne è uscito un match equilibrato che ha premiato 3-1 Gritti, il quale, con lo stesso risultato, si è arreso in finale ad Alberto Garbati.




