Nel quadro della costante e capillare attività di controllo del territorio e dell'attento monitoraggio dei soggetti sottoposti a misure limitative della libertà personale, i Carabinieri hanno portato a termine un'importante risultato a garanzia della legalità e della sicurezza cittadina.
I militari dell'Arma di Vigevano hanno dato esecuzione a un'ordinanza di aggravamento della misura cautelare, che ha disposto la custodia cautelare in carcere per un 28enne, già noto alle forze dell’ordine.
Il soggetto si trovava già agli arresti domiciliari, con l'applicazione del braccialetto elettronico, dal 13 agosto 2026.
I militari del Comando, infatti, grazie alla profonda conoscenza del territorio ed ai controlli incrociati, hanno riscontrato e documentato diverse violazioni delle prescrizioni imposte all'uomo. A seguito di tali inosservanze, i Carabinieri hanno prontamente inoltrato una formale richiesta di aggravamento della misura all'Autorità Giudiziaria, la quale ha concordato appieno con le risultanze investigative dell'Arma, emettendo il nuovo ordine di carcerazione.
Al termine delle formalità di rito, l'arrestato è stato tradotto dai militari presso la Casa Circondariale di Pavia.




