In linea con le direttive condivise in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica, i Carabinieri hanno intensificato i controlli nel centro storico di Pavia e nelle aree della movida.
Durante l’interno fine settimana i Carabinieri hanno sottoposto a controllo 121 veicoli e oltre 200 persone, trovandone quattro in possesso di oggetti atti ad offendere.
In particolare una coppia di giovani proveniente dal milanese è stata trovato in possesso di un coltello a serramanico e di un tirapugni in ferro, mentre altri due sono stati controllati alla guida delle loro autovetture con una mazza di ferro.
Tre maggiorenni sono stati segnalati alla Prefettura di Pavia quali assuntori di sostanze stupefacenti poiché trovati in possesso di ketamina ed hashish; infine una donna di 36 anni è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Pavia poiché alla guida della sua autovettura con un tasso alcolemico pari a 1,24 g/l.




