/ Attualità

Attualità | 14 gennaio 2019, 20:05

Domenica prossima l’Avis di Garlasco chiama a raccolta i cittadini per la donazione di sangue

Il gruppo che ha compiuto 25 anni si distingue per molte iniziative benefiche e di volontariato su tutto il territorio

Domenica prossima l’Avis di Garlasco chiama a raccolta i cittadini per la donazione di sangue

Domenica prossima sarà una domenica di donazioni di sangue presso la sede Avis della cittadella del volontariato di via Borgo San Siro a Garlasco. Ogni penultima domenica del mese l’attivissimo gruppo presieduto da Marco Sacchi si attiva per una pratica che è molto utile ed importante.  

Per l’accettazione è indispensabile presentarsi muniti di tessera sanitaria (carta regionale servizi) “Chi volesse diventare donatore – sottolinea Sacchi - può presentarsi alla sede Avis, munito di tessera sanitaria e a digiuno, per effettuare un prelievo di sangue e svolgere le pratiche burocratiche necessarie per l'iscrizione. Da oggi potete scaricare il modulo di iscrizione all'Avis Garlasco andando sul nostro sito avisgarlasco.it , nella sezione "la prima donazione".

Lo potete portare poi ogni penultima domenica del mese per registrarvi e fare gli esami del sangue di idoneità (venite a digiuno) Vi aspettiamo chi dona deve presentarsi a digiuno da almeno 12 ore. Al termine della donazione verrà offerta la colazione.  L’attivo gruppo Avis garlaschese che ha compiuto 25 anni di vita si distingue anche per la realizzazione di eventi di beneficenza rivolti all’intera comunità.

Nelle passate feste di Natale il sodalizio lomellino ha donato poi un alberello, piccolo abete, a tutti i commercianti del centro che hanno potuto così dare continuità al grande abete posizionato nella centrale piazza della Repubblica

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore