/ Eventi

Eventi | 10 febbraio 2019, 05:04

#Sanremo2019: Daniele Silvestri con “Argentovivo” vince il Premio della Critica “Mia Martini”

Al secondo posto Simone Cristicchi con “Abbi cura di me”, al terzo Loredana Bertè con “Cosa ti aspetti da me”

Daniele Silvestri (Foto Duilio Rizzo)

Daniele Silvestri (Foto Duilio Rizzo)

Il voto della giuria della sala stampa dell’Ariston Roof ha assegnato a Daniele Silvestri con “Argentovivo” il Premio della Critica “Mia Martini”, ambito riconoscimento specie nel mondo degli artisti meno ‘pop’ e più alla ricerca di un pubblico che sappia apprezzare le parole e non solo la melodia.

Silvestri ha ottenuto 41 voti. Al secondo posto Simone Cristicchi con “Abbi cura di me” (35 voti), al terzo Loredana Bertè con “Cosa ti aspetti da me” (12 voti). In totale hanno votato 127 testate.

Daniele Silvestri ha vinto anche il premio della sala stampa radio-tv-web “Lucio Dalla” (37 voti). Al secondo posto Loredana Bertè (30), al terzo Simone Cristicchi (28). Hanno votato 189 testate.

Nella serata finale molti altri i premi assegnati. A Simone Cristicchi con “Abbi cura di me” sono andati il premio “Sergio Endrigo” per la migliore interpretazione e il premio “Giancarlo Bigazzi” per la migliore composizione musicale assegnato dai musicisti dell’orchestra del Festival, a Daniele Silvestri con “Argentovivo” il premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo.
Infine a Ultimo con “I tuoi particolari” il premio TIMmusic per la canzone più ascoltata sulla app musicale TIMmusic.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore