Un uomo di 34 anni, Stefano Leo, originario di Varallo Sesia e residente a Biella, è stato ucciso in strada, sabato mattina, nel pieno centro di Torino. Stando alle prime informazioni raccolte dai carabinieri, che hanno sentito alcuni testimoni oculari, sarebbe morto a causa di alcune coltellate.
Un testimone, in particolare, ha raccontato di aver visto la vittima sbucare in corso San Maurizio, nei pressi del lungo Po dei Murazzi, e di averla notata mentre tentare di fermare una macchina all'angolo con via Napione. Immediatamente dopo, l'uomo è stato visto accasciarsi a terra. La polizia municipale ha bloccato il traffico per consentire gli accertamenti del caso. Intanto i carabinieri sono sulle tracce dell'assassino.
La prima reazione politica arriva da Forza Nuova. "Ormai andare in giro per la città è diventato una scommessa - dichiara Luigi Cortese - Adesso ci aspettiamo una risposta seria da parte dell'amministrazione e della Questura, nel frattempo ci saranno i nostri militanti a controllare la zona con le nostre Passeggiate della Sicurezza".