/ Agenda manifestazioni

Agenda manifestazioni | 29 aprile 2019, 10:59

Tutti gli appuntamenti e manifestazioni da lunedì 29 a domenica 5 maggio a Vigevano e Lomellina

Cosa fare e dove andare nel fine settimana e non solo...

Tutti gli appuntamenti e manifestazioni da lunedì 29 a domenica 5 maggio a Vigevano e Lomellina

Appuntamento imperdibile domenica 5 maggio, per tutti gli appassionati di podismo e non solo, con la "Red Buccella Runners" giunta alla terza edizione, 10km aperti a tutti, per correre e fare beneficenza, organizzata dalla Croce Rossa di Vigevano.

La compagnia teatrale della "Luna Crescente", mette in scena "Dreams-Sogni" al Teatro Moderno di Vigevano, sabato 4 maggio alle 21.

Gravellona Lomellina, sabato 4 e domenica 5 maggio, ospita la 6° edizione della mostra mercato dei fiori e del verde, all'interno del Parco dei Tre Laghi, con giri in canoa e musica sull'acqua.

Al Teatro Ronza di Robbio, sabato 4 maggio, un viaggio alla riscoperta delle tradizioni scolpite nei nostri cuori con "Nostalgia sessanta", con immagini e ricordi legati al fiume Sesia, alla balera e alle risaie, rievocati dal Gruppo Ardea.

Domenica 5 maggio a Palestro, giornata dedicata alla via Francigena, con una camminata facile e rilassante alla scoperta dei paesaggi della Lomellina che condurrà fino a Mortara.

A Pieve del Cairo, torna l'appuntamento con la tradizionale "Festa in cascina",  domenica 5 maggio, dalle 9 alle 18, presso la cascina Pellegrina sulla ex strada statale 221 della Lomellina, una manifestazione unica ed originale con la presenza di animali, dedicata alle tradizioni del mondo contadino e non solo, dove potrete degustare ottimi cibi a km 0 della tradizionale enogastronomica del territorio.

Torna a Bereguardo, il "Mercatino delle vecchie cose", organizzato come ogni prima domenica del mese nel cortile all'interno del castello.

Domenica 12 maggio, l'Ecomuseo del paesaggio lomellino organizza il tour "Lomellina la piccola Loira", quattro tappe con visite guidate alla scoperta del Castello Beccaria di Pieve del Cairo, sede del ritrovo alle 9:45, il Castello di Frascarolo con visite al museo contadino e alla corte, dopo la pausa pranzo, seguirà la visita al Castello di Sartirana e alla Pila. Per informazioni e prenotazioni 3287816360 oppure consultate il sito www.ecomuseopaesaggiolomellino.it

 

 

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore