/ Sport

Sport | 12 giugno 2019, 21:56

Pallanuoto serie B: Vigevano cade a Reggio Emilia nell’andata playout

Niente da fare in gara 1 dei playout per il settebello ducale, ora per sperare nella salvezza occorre vincere le restanti due partite della serie

Pallanuoto serie B: Vigevano cade a Reggio Emilia nell’andata playout

La formazione ducale rimaneggiata viste le assenze forzate di Pugno e Siri esce sconfitta 7-5 (4-0,1-2,2-1,0-2) da Reggio Emilia dopo la prima sfida playout contro Reggiana. Partita nel complesso equilibrata ma purtroppo segnata per Vigevano dal brutto avvio.

Il primo quarto senza storia finisce infatti 4-0 per gli emiliani e costringe Vigevano subito ad inseguire. Corradini, Morini, Orlandini e Franceschetti vanno a bersaglio per i padroni di casa nei primi otto minuti. I ragazzi di De Crescenzo si ritrovano e provano a rientrare nel match già dal secondo parziale conquistato per 1-2 grazie ai centri di capitan Valtorta e Merano.

All’intervallo lungo si arriva sul 5-2 in favore degli emiliani che gestiscono il risultato e provano a respingere gli assalti ospiti. Vigevano si tuffa in avanti a caccia della rimonta provando a sfruttare le tante occasioni di superiorità numerica conquistate (15 in favore dei ducali al termine della sfida contro le 10 per Reggiana). Le reti di Caspani nel terzo quarto e di Matteo Oddone e ancora Valtorta negli ultimi otto minuti non sono però sufficienti a Vigevano per riagguantare gli emiliani.

Vigevanesi che pagano un inizio davvero horror e sotto tono e i troppi errori nelle situazioni di uomo in più. Per il tecnico De Crescenzo e i suoi ora c’è il ritorno sabato 15 giugno alle 18.30 al Terdoppio di Novara. L’unico risultato possibile per giocarsi la permanenza in Serie B è la vittoria. Serviranno i 3 punti poi anche 7 giorni dopo nella bella ancora in terra emiliana.

Nell’altro playout del nord Italia l’ex avversario ducale Chiavari si impone per 7-5 su Mestrina.

Vigevano: Zanoni, Avanza, Valtorta 2, Trebeschi C., Blandina, Nobili, Trebeschi R., Caspani 1, Merano 1, Clemente, Rizzuto, Oddone M. 1, Oddone D.; All. De Crescenzo

Andrea Pugno

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore