/ Associazioni

Associazioni | 18 giugno 2019, 11:36

AGAL, i piccoli ospiti di Casa Mirabello al Milano Rally Show

Sabato 15 giugno i bambini insieme alle loro mamme, hanno assistito al raduno di prestigiose auto storiche e moderne a San Siro a Milano, e il ricavato delle iscrizioni degli equipaggi è stato interamente devoluto ad AGAL a supporto delle attività di accoglienza e assistenza realizzate dalla onlus

AGAL, i piccoli ospiti di Casa Mirabello al Milano Rally Show

Un giorno di divertimento e spensieratezza a tutto gas. Un evento dall’anima solidale che ha regalato un momento di gioia a piccoli pazienti oncologici. È quello che hanno vissuto, sabato 15 giugno, al 1° Lions Cars Event, iniziativa legata al Milano Rally Show, i bimbi malati assistiti da AGAL – Associazione Genitori e Amici del Bambino Leucemico a Casa Mirabello a Pavia.

Genitori e figli ospiti dell’associazione, accompagnati da un gruppo di volontari, hanno assistito entusiasti al raduno di prestigiose auto storiche e moderne a San Siro a Milano. Gli equipaggi iscritti alla manifestazione hanno dato vita a tre spettacolari esibizioni per la gioia di grandi e bambini.

L’evento è stato organizzato dal Lions Club Stradella-Broni Host e il ricavato delle iscrizioni degli equipaggi è stato interamente devoluto ad AGAL, a supporto delle attività di accoglienza e assistenza realizzate dalla onlus. “Siamo grati al Lions Club Stradella-Broni – afferma la presidente di AGAL, Clara Baggi – per la vicinanza e per il prezioso sostegno che in più occasioni ci hanno dato. Grazie anche al loro contributo possiamo continuare ad aiutare tante famiglie in difficoltà”.

AGAL ha sede presso la Clinica di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia, uno dei centri italiani più all’avanguardia per questo tipo di patologie. L’associazione offre alloggio completamente gratuito ai bimbi che con le loro famiglie arrivano da altre regioni o Paesi per sottoporsi alle cure. Oltre a Casa Mirabello e tre appartamenti indipendenti a Pavia, la Onlus gestisce Casa dei melograni, nuova struttura di accoglienza appena inaugurata a Pietra de’ Giorgi nell’Oltrepo pavese.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore