/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Accadeva un anno fa

Cronaca | 17 luglio 2019, 17:46

Mortara: cade dalla sedia, elitrasportata a Bergamo bimba di 1 anno

L'infortunio domestico è avvenuto lunedì pomeriggio, la piccola che ha battuto la testa, è grave ma fortunatamente mostra lievi segnali di miglioramento nelle ultime ore

Mortara: cade dalla sedia, elitrasportata a Bergamo bimba di 1 anno

Stava giocando quando improvvisamente una bimba di 1 anno, residente a Mortara, ha perso l'equilibrio ed è caduta da una sedia.

Forse un attimo di disattenzione da parte dei genitori che stavano accudendo la sorella gemella e la piccola ha compiuto un movimento repentino che l'ha portata a cadere da un altezza di circa 50 centimetri. La bimba ha sbattuto con violenza il viso sul pavimento ed ha subito perso conoscenza.

I soccorsi sono stati immediatamente allertati dai genitori della bambina, il personale del 118 è giunto tempestivamente nell'abitazione, mentre dall'ospedale Niguarda di Milano è stato fatto atterrare un elisoccorso allo stadio di Vigevano. La bambina è stata trasportata con un'ambulanza al "Dante Merlo" e successivamente è stata trasferita a Bergamo con l'elisoccorso.

Dopo una serie di esami clinici effettuati, al momento le condizioni della bimba sono serie, ma sembrano trapelare lievi segnali di miglioramento, secondo quanto riferito dal personale medico del nosocomio orobico. 

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore