/ Attualità

Attualità | 14 settembre 2019, 11:34

Gambolò, stampanti e pc nuovi faranno risparmiare al Comune 10 mila euro l’anno

I computer sostituiti sono circa quaranta e permetteranno agli operatori di lavorare più velocemente

Gambolò, stampanti e pc nuovi faranno risparmiare al Comune 10 mila euro l’anno

I calcoli effettuati dall’amministrazione fanno ben sperare in ottica futura. Nei prossimi anni ci sarà infatti un importante risparmio grazie alla sostituzione dei computer e delle stampanti presenti in Comune che, se da un lato saranno più performanti, dall’altro daranno dei notevoli benefici al portafoglio.

“Risparmieremo in quattro anni circa 40mila euro - esordisce l’assessore Marco Lezzi - ed abbiamo sostituto i computer, ormai datati, con altri nuovi. Per realizzare tutto ciò devo ringraziare i tecnici che ci hanno supportato ed hanno svolto un’indagine di mercato per individuare un prodotto consono alle esigenze. In totale i computer cambiati sono una quarantina e permetteranno agli operatori di lavorare più velocemente”.

Il grande vantaggio è quindi in termini di tempistiche perché, ad esempio le stampanti, saranno collegate in rete consentendo di eseguire le stampe nell’ufficio di competenza pur essendo seduti in un’altra postazione. La procedura che ha portato alla sostituzione è avvenuta tramite una gara d’appalto, seguendo le specifiche descrizioni inserite nel bando dal Comune.

“Non su tutti i pc - conclude Lezzi - abbiamo installato gli stessi programmi. Questo perché ci sembra inutile inserirne tanti quando in realtà ogni ufficio utilizza solo quelli di propria competenza. Di conseguenza alla ragioneria abbiamo installato un programma apposito, all’ufficio tecnico il Cad e così via per tutti i vari uffici”.

Fabrizio Negri

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore