/ Meteo

Meteo | 17 settembre 2019, 11:46

Previsioni meteo per martedì 17, mercoledì 18, giovedì 19 (settembre)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per martedì 17, mercoledì 18, giovedì 19 (settembre)

ANALISI SINOTTICA

Il dominio dell'anticiclone delle Azzorre continua a garantire condizioni di tempo stabile e soleggiato fino a martedì. Da mercoledì un afflusso di aria fredda da est porta un lieve peggioramento sulla regione. Migliora già nel corso di giovedì

Martedì 17 settembre 2019

Tempo Previsto: al mattino cielo velato per nubi alte su Alpi, Prealpi e medio-alta pianura, altrove possibili nubi basse o cielo soleggiato. Dal pomeriggio passaggio a cielo in prevalenza soleggiato ovunque con formazione di innocue nubi cumuliformi nelle ore più calde. Nella sera-notte cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Precipitazioni assenti.
Temperature: minime e massime stazionarie in pianura comprese rispettivamente fra 16°/18°C e tra 28°/31°C.
Venti: in pianura deboli di direzione variabile con locali rinforzi moderati di brezza nelle ore più calde. A 1500 metri deboli da nord ovest. A 3000 metri moderati tra nord e nord ovest.

Mercoledì 18 settembre 2019

Tempo Previsto: soleggiato al mattino ovunque, ma con rapido aumento della nuvolosità e cielo irregolarmente nuvoloso con nuvolosità più estesa su Prealpi e pianura centro-orientale nel pomeriggio con rovesci o temporali localmente forti e con grandine sulla pianura centro-orientale. Rovesci sui rilievi di confine con la Svizzera con quota neve tra 3000-3300 metri. Altrove asciutto. Nella sera-notte cielo molto nuvoloso o irregolarmente nuvoloso ovunque con piogge residue tra sera e notte sulle pianure centro-orientali, isolati rovesci o temporali sulle basse pianure della Lombardia occidentale; altrove asciutto
Temperature: minime stazionarie e massime in moderato calo in pianura comprese tra 15°/19°C e tra 23°/27°C.
Venti: in pianura tra mattino e pomeriggio da deboli a moderati orientali; dalla sera-notte attenuazione dei venti orientali che diveranno deboli di direzione variabile. A 1500 e 3000 metri deboli occidentali.

Giovedì 19 settembre 2019

Tempo Previsto: al mattino addensamenti nuvolosi su Prealpi e pianura più estesi sulla Lombardia occidentale, in rapida dissoluzione. Soleggiato su Alpi e Prealpi. Dal pomeriggio soleggiato ovunque con formazione di innocue nubi cumuliformi sui rilievi alpini e prealpini. Nella sera-notte sereno ovunque. Precipitazioni assenti.
Temperature: minime e massime in moderato calo in pianura comprese tra 12°/16°C e tra 18°/23°C.
Venti: in pianura da deboli a moderati tra est e nord est. A 1500 e 3000 metri da deboli a moderati tra est e nord est.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore