/ Meteo

Meteo | 02 dicembre 2019, 11:19

Previsioni meteo per lunedì 2, martedì 3, mercoledì 4 (dicembre)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per lunedì 2, martedì 3, mercoledì 4 (dicembre)

ANALISI SINOTTICA

La perturbazione che ha interessato la regione nella giornata di domenica si allontanerà lentamente verso sud lunedì portando ad un graduale miglioramento del tempo sulla Lombardia. Da martedì l'espansione di un promontorio anticiclonico garantirà condizioni di tempo stabile e soleggiato almeno fino a mercoledì. Temperature in progressiva diminuzione a partire da martedì con gelate in pianura.

Lunedì 2 dicembre 2019

Tempo Previsto: al mattino parzialmente nuvoloso su Varesotto, Comasco, Lecchese, Monza e Brianza, Milanese, Pavese, Val Chiavenna e bassa Valtellina, Orobie e Val Camonica ma con tendenza ad ampie schiarite nel corso della mattinata; altrove da molto nuvoloso a coperto con pioviggini o piogge deboli residue su Mantovano e Cremonese. Possibile qualche banco di nebbia o nebbia dove prevalgano le schiarite sulla pianura occidentale con visibilità intorno 200 metri. Nel pomeriggio in prevalenza soleggiato quasi ovunque ma con nuvolosità medio-alta a tratti; su Cremonese orientale e Mantovano ancora irregolarmente nuvoloso con qualche debole residuo piovasco. Nella sera-notte cielo sereno o poco nuvoloso quasi ovunque con passaggio di velature per innocue nubi alte; da nuvoloso a molto nuvoloso con locali pioviggini su Cremonese orientale e basso Mantovano. Dopo il tramonto possibili banchi di nebbia sulla bassa pianura specie lungo il corso del Po con visibilità molto ridotta (intorno 200 metri).
Temperature: minime stazionarie e comprese tra 4°/7°C, massime in lieve aumento e comprese tra 8°/10°C in pianura.
Venti: in pianura deboli tra ovest e sud-ovest. A 1500 metri da deboli a moderati da est. A 3000 metri da deboli a moderati da nord-ovest.

Martedì 3 dicembre 2019

Tempo Previsto: al mattino in prevalenza soleggiato ovunque con possibili nubi basse sulla pianura occidentale in dissoluzione nel corso della mattinata. Nel pomeriggio in prevalenza soleggiato ovunque. Nella sera-notte cielo sereno o poco nuvoloso con locali gelate sulla pianura occidentale. Precipitazioni generalmente assenti.
Temperature: minime in moderato calo o stazionarie e comprese tra 0°/7°C, massime stazionarie e comprese tra 8°/10°C in pianura.
Venti: in pianura deboli orientali. A 1500 metri deboli settentrionali. A 3000 metri da deboli a moderati tra nord-ovest e nord-est.

Mercoledì 4 dicembre 2019

Tempo Previsto: al mattino in prevalenza soleggiato ovunque con gelate diffuse specie sulla pianura centro-occidentale e nebbie (visibilità intorno 200 metri) in dissoluzione in mattinata. Nel pomeriggio in prevalenza soleggiato ovunque con qualche velatura per nubi alte sui settori nord-occidentali. Nella sera-notte cielo sereno o poco nuvoloso ma con estensione delle velature per innocue nubi alte a tutta la regione con nebbia (visibilità intorno 200 metri) tra Pavese, Lodigiano, Cremonese, bassa pianura Bergamasca, Bresciana e Mantovano specie lungo il corso del Po. Precipitazioni generalmente assenti.
Temperature: minime in moderato o lieve calo e comprese tra -2°/5°C, massime in forte o moderato calo e comprese tra 3°/7°C in pianura.
Venti: in pianura deboli di direzione variabile. A 1500 metri deboli tra est e nord-est. A 3000 metri da deboli a moderati tra sud e sud-est.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore