/ Eventi

Eventi | 05 dicembre 2019, 19:59

Parona: alla palestra di via Papa Giovanni XXIII domani sera sarà di scena l’ensemble musicale “Le Muse”

Il gruppo è diretto dal maestro Andrea Albertini

Parona: alla palestra di via Papa Giovanni XXIII domani sera sarà di scena l’ensemble musicale “Le Muse”

Interessante appuntamento musicale domani sera alla palestra comunale di Parona che si trova in via Papa Giovanni XXIII. Di scena, dirette dal maestro Andrea Albertini a partire dalle 21 ci sarà l’ensemble musicale de “Le Muse”.

Formato da strumentiste cresciute artisticamente nei principali Conservatori del Nord Italia (Milano, Torino, Genova, Parma). Dopo esperienze di perfezionamento in Accademie Musicali come Fiesole, Santa Cecilia a Roma, Chigiana a Siena, Prix Virtuositè a Ginevra, che variano di formazione arricchiscono sul campo il loro bagaglio musicale lavorando per Enti Lirici come Carlo Felice (Genova), Regio (Torino), Fenice (Venezia), Teatro alla Scala (Milano) nel 2007 nasce il PROGETTO MUSE, grazie ad una idea del maestro Andrea Albertini.

Il 24 ottobre scorso, in occasione dell’esecuzione del Progetto Morricone eseguito a Rabat (Marocco), ricevono l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana.

Nel 2018 grazie a questo riconoscimento, effettueranno tourneè in Thailandia (per il festival del cinema italiano a Bangkok) e negli USA (date in vie di definizione).

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore