/ Sport

Sport | 08 gennaio 2020, 19:19

Basket, serie B: ufficiale l’arrivo di Nicolò Gatti alla Elachem Vigevano

È ufficiale l’approdo in maglia gialloblù dell’ala grande classe 1991 Nicolò Gatti. Ex Ristopro Janus Fabriano, un brutto infortunio alla spalla gli ha impedito di disputare la prima metà di campionato in maglia biancazzurra. Adesso cerca il riscatto tra le fila dei ducali

foto tratta da centropagina.it

foto tratta da centropagina.it

La notizia era già nell’aria, ma adesso è ufficiale. Nella giornata di oggi, attraverso un comunicato ufficiale emesso sul proprio sito, la Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 ha infatti comunicato il tesseramento di Nicolò Gatti fino al termine della stagione in corso.

L’ala grande, classe 1991, è in cerca di riscatto dopo un ultimo periodo particolarmente controverso. Dopo 5 anni trascorsi fra le fila del Borgosesia, formazione nella quale ha militato, tra l’altro, come capitano, compie il decisivo salto di qualità fra le fila della Ristoro Janus Fabriano. Alla vigilia della seconda stagione nelle Marche, tuttavia, un brutto infortunio alla spalla gli impedisce di prendere parte al campionato 2019/2020 di Serie B “Old Wild West” (La Ristoro Janus milita nello stesso campionato della Elachem, ma nel girone C).

Negli ultimi tempi il giocatore, ripresosi dal problema alla spalla, ha svolto alcune sedute di allenamento in prova coi gialloblu. Un fattore che aveva suscitato l’interesse dei tifosi vigevanesi, alimentando le voci in merito a un possibile approdo dell’ala grande.

Un’eventualità che, dunque, trova oggi conferma. A partire dal prossimo incontro, al PalaBasletta, contro San Vendemiano, coach Piazza avrà quindi a disposizione un nuovo innesto. In vista, soprattutto, del girone di ritorno che attende la Elachem, col piazzamento in zona Playoff come primo obiettivo stagionale.

 

Stefano Carnevale Schianca

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore