/ Meteo

Meteo | 10 gennaio 2020, 10:47

Previsioni meteo per venerdì 10, sabato 11, domenica 12 (gennaio)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per venerdì 10, sabato 11, domenica 12 (gennaio)

ANALISI SINOTTICA

Il veloce transito di una saccatura, avente il suo centro sulle isole Britanniche ed il suo asse esteso fin sul Golfo di Biscaglia, consentirà un temporaneo, lieve rimescolamento d'aria nei bassi strati ed un afflusso, sulla nostra regione, di aria umida. Al transito della saccatura nuovo aumento pressorio con conseguente stabilità. Riduzioni di visibilità sulle aree di media-bassa pianura.

Venerdì 10 gennaio 2020

Tempo Previsto: Il lieve cambio di circolazione farà affluire sulla nostra regione aria umida. Cielo generalmente coperto per nuvolosità medio-bassa. Sereno o poco nuvoloso lungo tutta la fascia alpina.
Al mattino, lungo le aree centro occidentali, Milanese, Pavese, Lodigiano e Cremasco, la presenza di nuvolosità più consistente potrebbe dare luogo a deboli e sporadiche pioviggini. Riduzioni di visibilità al mattino per foschie, su Mantovano e Cremonese in temporaneo dissolvimento durante le ore centrali della giornata. Attenuazione delle gelate notturne in pianura.
Temperature: In pianura - Minime in aumento comprese tra +5 e +2°C; Massime in aumento e comprese tra +9 e +6°C.
Zero termico in diminuzione e compreso tra 1600-1900 mt.
Venti: In pianura - deboli dai quadranti occidentali, con temporanei rinforzi pomeridiani, 10-15 Km/h, su aree centro-meridionali della regione.

Sabato 11 gennaio 2020

Tempo Previsto: Cielo sereno su tutta la regione. Riduzioni di visibilità per foschie, localmente dense, su aree di medio-bassa pianura in parziale attenuazione durante le ore centrali della giornata ad esclusione del Pavese, Cremonese e Mantovano dove perdureranno per tutta la giornata. Brinate notturne nelle valli e su aree di medio-bassa pianura.
Temperature: In pianura- minime in diminuzione e comprese tra +4 e -2°C; massime stazionarie e comprese tra +10 e +7°C.
Zero termico in aumento e compreso tra 2200-1700 mt.
Venti: In pianura - deboli dai quadranti occidentali.

Domenica 12 gennaio 2020

Tempo Previsto: Cielo sereno. Riduzioni di visibilità per foschie e locali banchi di nebbia, lungo le aree di media bassa pianura, in temporaneo dissolvimento nel corso della giornata, ad esclusione del Cremonese e Mantovano, dove perdureranno per tutta la giornata.
Temperature: In pianura - minime stazionarie e comprese tra +4 e -2°C; massime stazionarie e comprese tra +10 e +6°C.
Venti: Zero termico in diminuzione e compreso tra 2000-1800 mt.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore