/ Meteo

Meteo | 11 gennaio 2020, 12:55

Previsioni meteo per sabato 11, domenica 12, lunedì 13 (gennaio)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per sabato 11, domenica 12, lunedì 13 (gennaio)

ANALISI SINOTTICA

La saccatura Britannica trasla verso est, consentendo così l'espansione del anticiclone delle Azzorre sulle aree settentrionali del Paese. La presenza di un minimo in quota sulle due isole maggiori, sarà responsabile di instabilità sul gran parte del centro-sud. La nostra regione, sotto gli effetti dell'alta pressione, sarà interessata da cieli sereni con riduzioni di visibilità per foschie e locali banchi di nebbia. Brinate e gelate nottetempo ed al primo mattino, sui settori di medio-bassa pianura e nelle valli. Temperature miti in montagna.

Sabato 11 gennaio 2020

Tempo Previsto: Cielo generalmente sereno su tutta la regione. Riduzioni di visibilità per foschie, localmente dense su Pavese, Lodigiano e Cremasco in temporanea attenuazione durante le ore centrali della giornata. Al mattino nuvolosità medio bassa su fascia prealpina della Bergamasca e del Bresciano in graduale dissoluzione nel corso della mattinata. Brinate notturne nelle valli e su aree di medio-bassa pianura.
Temperature: In pianura - minime in diminuzione e comprese tra +4 e -2°C; massime stazionarie e comprese tra +11 e +8°C.
Zero termico in aumento e compreso tra 2500-1900 mt.
Venti: In pianura - deboli dai quadranti occidentali, sulle aree centro meridionali; deboli,localmente moderati orientali al mattino lungo la fascia alpina, in attenuazione dal pomeriggio.

Domenica 12 gennaio 2020

Tempo Previsto: Cielo sereno. Riduzioni di visibilità, nottetempo ed al primo mattino, per foschie e locali banchi di nebbia, lungo le aree di media bassa pianura, in rapido ma temporaneo dissolvimento nel corso della giornata, ad esclusione del Pavese, Cremonese e Mantovano, dove perdureranno per tutta la giornata.
Temperature: In pianura - minime stazionarie e comprese tra +4 e -2°C; massime stazionarie e comprese tra +10 e +6°C.
Zero termico in diminuzione e compreso tra 2100-1700 mt
Venti: In pianura - deboli dai quadranti occidentali, lungo la fascia centro meridionale; deboli settentrionali lungo la fascia alpina.

Lunedì 13 gennaio 2020

Tempo Previsto: Transito di alte velature in un contesto di cieli sereni. Lungo l'estrema fascia alpina di confine, addensamenti nuvolosi più consistenti potrebbero dare luogo a deboli e sporadiche precipitazioni. Riduzioni di visibilità per foschie diffuse e nebbie, sui settori di media-bassa pianura, in moderata attenuazione durante la giornata, ad esclusione del Pavese, Lodigiano, Cremasco e Mantovano ove le riduzioni permarranno per tutta la giornata. Qualche nube in serata su aree sud-occidentali.
Temperature: In pianura - minime stazionarie e comprese tra +4 e -2°C; massime in lieve diminuzione e comprese tra +8 e +4°C. Temperature più basse sulle aree soggette a riduzioni di visibilità.
Zero termico in aumento e compreso tra 2200-1600 mt.
Venti: In pianura - deboli dai quadranti occidentali.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore