/ Eventi

Eventi | 13 gennaio 2020, 10:39

Vigevano: biblioteca Mastronardi, al via a gennaio la nuova sessione di corsi

Oltre 40, tra conferme e novità, le proposte tra cui scegliere

Vigevano: biblioteca Mastronardi, al via a gennaio la nuova sessione di corsi

Quelli iniziati a settembre si sono conclusi, ma per la ripartenza manca ormai davvero poco: i corsi della Biblioteca Civica Mastronardi riprenderanno a gennaio, e il calendario già disponibile on line – accanto a molte conferme – presenta come sempre interessanti novità.

I corsi tra cui scegliere Le persone interessate ad avvicinare o ad approfondire una lingua potranno scegliere tra l’inglese, il francese, l’arabo, il tedesco, il portoghese, lo spagnolo e il russo; chi è invece alla ricerca di percorsi legati alla psicologia e il benessere potrà destreggiarsi tra la bioenergetica al codice braille, passando per il primo soccorso ed uno speciale viaggio interiore; chi non vede l’ora di sfidare le proprie mani e il proprio estro potrà infine optare per un corso creativo come quelli, per esempio, di disegno e di illustrazione, di chitarra e di pittura giapponese o ancora di recitazione, dizione e riciclo.

A settembre la proposta didattica della Biblioteca aveva raccolto 280 iscrizioni: tantissime persone (in crescita rispetto alle sessioni precedenti desiderose di perfezionarsi, soddisfare piccole grandi curiosità e trascorrere del tempo sereno in compagnia.

Con il nuovo anno la sfida è continuare a veicolare questa opportunità e a registrare una partecipazione sempre maggiore. Come fare per iscriversi Per partecipare ad ognuno dei corsi in programma è necessario compilare il modulo disponibile presso la Biblioteca o sul sito del Comune, nella sezione dedicata, ed inviarlo - unitamente alla ricevuta del pagamento della quota da effettuare tramite bollettino o bonifico - all’indirizzo: mastronardi@comune.vigevano.pv.it.

I dati indicati nel modulo saranno utilizzati per l'iscrizione alla Biblioteca (o per il suo eventuale rinnovo e all'Associazione Amici di Palazzo Crespi, l’organizzazione che dal 1985 collabora con la Biblioteca Civica nelle attività culturali programmate e nella promozione dei corsi di educazione permanente per adulti.

Per ulteriori informazioni: mastronardi@comune.vigevano.pv.it 0381/70149 La Biblioteca Civica Mastronardi è anche su facebook

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore