/ Meteo

Meteo | 15 gennaio 2020, 11:13

Previsioni meteo per mercoledì 15, giovedì 16, venerdì 17 (gennaio)

"Dati Rete CML - www.centrometeolombardo.com"

Previsioni meteo per mercoledì 15, giovedì 16, venerdì 17 (gennaio)

ANALISI SINOTTICA

L’alta pressione che interessa l’Europa centro-meridionale impedirà fino a venerdì l’arrivo sulla nostra regione delle perturbazioni atlantiche, ma non mancheranno anche nella giornata odierna deboli infiltrazione di aria umida meridionale che determineranno cieli grigi su tutta la fascia di pianura.
Un fronte atlantico raggiungerà la Lombardia nella serata di venerdì con un veloce e breve peggioramento e sarà seguito da aria più fresca.
Le temperature non subiranno grandi variazioni nei prossimi giorni e saranno prevalentemente influenzate dalla copertura del cielo o dall’eventuale presenza di nebbie. Leggero calo termico nel corso del fine settimana.

Mercoledì 15 gennaio 2020

Tempo Previsto: al mattino bel tempo sulle Alpi, parzialmente nuvoloso su Prealpi e Lario, coperto sul resto della regione per nuvole basse; possibilità di qualche pioviggine nel Pavese. Nel pomeriggio cieli poco nuvolosi sulle Alpi, parzialmente nuvoloso su Prealpi e zona Lario, molto nuvoloso o coperto sul resto della regione, ma generalmente senza fenomeni. Nella sera e nella notte condizioni immutate con la possibilità di qualche pioviggine su Pavese e zona Garda e di qualche nebbia nel Mantovano.
Temperature: in lieve aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 1 e 3°C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 6 e 8°C. Zero termico in rialzo e intorno a 2000 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli variabili in pianura; venti tra deboli e moderati da sud/ovest a 1500 e 3000 metri.

Giovedì 16 gennaio 2020

Tempo Previsto: al mattino bel tempo su Alpi, Prealpi e medio/alta pianura; parzialmente nuvoloso sulla bassa pianura con qualche nebbia possibile nel Mantovano. Nel pomeriggio generali condizioni di bel tempo con solo qualche nuvola sui settori più meridionali della regione. Nella sera e nella notte cieli sereni o poco nuvolosi ovunque.
Temperature: massime in aumento. In pianura minime per lo più comprese tra 2 e 4°C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 9 e 11°C. Zero termico stabile e intorno a 2000 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli variabili in pianura; venti deboli da sud/est a 1500 metri e 3000 metri.

Venerdì 17 gennaio 2020

Tempo Previsto: al mattino bel tempo su tutta la regione con la possibilità di qualche nebbia sulla medio/bassa pianura, in diradamento. Nel pomeriggio poco nuvoloso su tutti i settori con la tendenza ad aumento delle nubi a partire dai settori di pianura. Nella sera rapido aumento delle nubi ovunque con prime deboli piogge in estensione dal Pavese alla medio/bassa pianura. Per meglio valutare questa possibile fase di peggioramento vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti.
Temperature: minime in diminuzione. In pianura minime per lo più comprese tra -1 e 1°C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del Milanese; massime generalmente comprese tra 9 e 11°C. Zero termico in lieve calo e intorno a 1800 metri nelle ore centrali del giorno in libera atmosfera.
Venti: deboli occidentali in pianura; venti tra deboli e moderati da ovest a 1500 metri e 3000 metri.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore