/ Attualità

Attualità | 22 gennaio 2020, 20:55

Vigevano, il bilancio delle attività di polizia locale nella festa di San Sebastiano

A margine della ricorrenza di San Sebastiano sono stati presentati dal comando di via San Giacomo i dati di riepilogo del 2019

Vigevano, il bilancio delle attività di polizia locale nella festa di San Sebastiano

Si è svolta nella tarda mattinata di mercoledì la cerimonia per la Festa del Corpo di Polizia Locale a Vigevano. Il programma della giornata di celebrazione in onore di San Sebastiano, patrono della polizia locale, è iniziato con la Santa Messa alle 10.30 presso la parrocchia cittadina di San Pietro in Martire.

A seguito della funzione officiata dal vescovo Monsignor Maurizio Gervasoni alla presenza del sindaco vigevanese Andrea Sala e di tutte le altre autorità cittadine si è tenuto un piacevole rinfresco.

A margine della cerimonia il Corpo di Polizia Locale ha diramato una serie di dati circa i principali interventi operati nel corso del 2019. Tra gli altri saltano senz'altro all'attenzione gli incidenti stradali rilevati: ben 335 di cui 204 però con lesioni ma fortunatamente nessuno con conseguenze mortali.

Si nota come sono state soltanto 6 le sanzioni e violazioni per guida in stato di ebbrezza e stupefacenti, a fronte di 36 patenti ritirate. Arrivano invece a sfiorare le 14 mila le multe comminate per divieto di sosta o fermata.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore