/ Sport

Sport | 28 gennaio 2020, 20:17

Pugilato, il cutman Veronese all’angolo di tanti pugili professionisti. Svelati tutti i nomi

Da alcuni anni, il tecnico responsabile della pugilistica “Primo Carnera” di Dorno si divide tra il suo lavoro in palestra e quello di cutman, figura abilitata ad eseguire bendaggi ed effettuare i primi interventi di cura ai pugili

Pugilato, il cutman Veronese all’angolo di tanti pugili professionisti. Svelati tutti i nomi

Si allunga l’elenco degli atleti seguiti da Claudio Veronese nelle vesti di cutman. Il nome sicuramente più altisonante è quello di Daniele Scardina, attuale detentore del titolo internazionale dei supermedi IBF, la cui collaborazione con Veronese è iniziata nel 2019. Accordo freschissimo invece con Francesco Acatullo, conosciuto nel mondo del pugilato come “La tigre di Caivano”.

Quest’ultimo si sta preparando per un match che potrebbe disputarsi a Voghera, ma la situazione è in fase di aggiornamento. Bisogna ancora definire sia la data sia l’avversario e quindi, in questa fase, sta proseguendo gli allenamenti a testa bassa per presentarsi al meglio all’evento.

Nel 2020, oltre ai sopra citati Acatullo e Scardina, il cutman di Dorno seguirà pugili professionisti del calibro di Marzio Franscella (svizzero), Vissia Trovato, Simone Brusa e Riccardo Merafina. Con questi atleti Veronese proseguirà la collaborazione, mentre nel 2019 ha seguito per un solo match Luciano Randazzo, Edmir Sinanaj (albanese), Davide Faraci (svizzero), Jamie Mc Donnell (inglese) e Claudio Bonaparte.

La lista dei prossimi impegni è quindi particolarmente ricca. Il 28 febbraio presso l’Allianz Cloud di Milano sarà all’angolo di Daniele Scardina, chiamato a difendere per la terza volta la cintura contro il francese Andrew Francillette. Nella stessa serata, in diretta su Dazn, salirà sul ring pure Riccardo Merafina che incrocerà i guantoni con Vadim Garau.

Il 21 marzo toccherà invece a Marzio Franscella, ma per ora il nome del suo avversario non è ancora stato definito. Il 28 marzo, anche se la data potrebbe essere anticipata, sarà la volta di Simone Brusa, di scena a Besana Brianza. Al momento nessuna novità per Vissia Trovato, ma presto potrebbero esserci importanti aggiornamenti.

Fabrizio Negri

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore