/ Attualità

Attualità | 15 febbraio 2020, 14:55

Robbio, Iacomuzio presenta il suo libro e l’amministrazione lo omaggia con una targa

L’incontro si è tenuto lo scorso 7 febbraio presso la biblioteca civica

Robbio, Iacomuzio presenta il suo libro e l’amministrazione lo omaggia con una targa

Parlare in pubblico per lui non è una novità. In contesti diversi gli era già capitato, ma mai per la presentazione di un volume. Venerdì 7 febbraio, davanti ai suoi concittadini, Romeo Iacomuzio ha presentato il libro “Una figlia e altri racconti”. Serata gradevole e pubblico che è intervenuto con alcune domande.

A moderare l’incontro è stato Marco Ferrara, assessore alla Cultura. Dopo una breve introduzione si è poi entrati nella fase clou, in cui Ferrara ha letto qualche pezzo del racconto e fatto domande a Iacomuzio. “E’ stata una serata piacevole - dichiara l’autore - sono soddisfatto per come è andata. Ci tengo a ringraziare tutta l’amministrazione comunale che mi ha messo nelle condizioni migliori”.

In tanti non sono voluti mancare all’appuntamento, oltre all’assessore Ferrara, impegnato nel ruolo di moderatore, erano presenti gli assessori Gregorio Rossini e Laura Rognone, il vicesindaco Stefania Cesa, il primo cittadino Roberto Francese ed il capogruppo di “Rinnovamento Robbiese” Marco Gardino.

Dopo questa prima presentazione, per il pensionato 77enne si aprono le porte per una seconda. Bisogna ancora definire i dettagli relativi al giorno, ma molto probabilmente si terrà nel mese di marzo in quel di Vercelli. La location per ospitare il tutto potrebbe essere la Mondadori, in quanto l’autore avrebbe piacere di presentare il volume una domenica pomeriggio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore