/ Sport

Sport | 19 febbraio 2020, 14:08

Pro Mortara, ottimo debutto nel circuito della Lega della Ginnastica

I giovani ginnasti mortaresi sono scesi sul parquet a Lodi nel weekend per la I° Prova del Campionato della Lega della Ginnastica

Pro Mortara, ottimo debutto nel circuito della Lega della Ginnastica

Erano presenti circa 400 atleti tra maschi e femmine sabato e domenica nella palestra attrezzata di Lodi per la I° Prova del Campionato della Lega della Ginnastica. Il circuito promosso anche dalla Pro Mortara risulta parallelo a quello ufficiale della Federazione ed è nato per dare spazio a tutti gli atleti aumentando il numero di gare e competizioni annuali, garantendo così la possibilità di farsi maggiore esperienza a buon livello.

L’evento del weekend organizzato dal Cus Bergamo anticipa la II° Prova in programma i prossimi 7 e 8 marzo a Mortara, dove proprio la Pro in qualità di società ospitante sarà chiamata a gestire l’organizzazione. Sabato la Pro ha presentato una squadra composta da 18 ragazzi, 10 maschi e 8 femmine, che hanno gareggiato suddivisi su 5 livelli di difficoltà in 4 fasce d’età che andavano dai 6 ai 20 anni circa.

Ogni società presentava 2 allenatori, che per la Pro Mortara erano Giada Lombardi per il settore maschile, coadiuvata da Roberto Terranova, e Camilla Patrucchi con Sofia Gazzaniga per il gruppo femminile, e un giudice, rappresentato da Matteo Gallina. Ottima occasione dunque per la Pro Mortara, in attesa della gara casalinga di marzo, per far fare un po’ di esperienza a tutti i suoi atleti.

Dopo la II° Prova è in programma una fase inter-regionale sempre a Mortara nel weekend del 1 maggio, prima della finale nazionale programmata per il 1 giugno a Roma.

Andrea Pugno

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore