/ Attualità

Attualità | 18 marzo 2020, 16:46

Emergenza Coronavirus: Asst Pavia dispone l'assunzione di 12 dirigenti medici per i Pronto Soccorso del territorio

Emergenza Coronavirus: Asst Pavia dispone l'assunzione di 12 dirigenti medici per i Pronto Soccorso del territorio

L’Emergenza Coronavirus si è abbattuta sull’Italia, e in particolare, sulla Lombardia, mettendo sotto stress le strutture sanitarie, trovatesi, in un lasso di tempo brevissimo, ad affrontare una vera e propria pandemia.

Tuttavia, il Governo e la Regione Lombardia hanno immediatamente posto in essere una serie di azioni e provvedimenti volti a rallentare l’andamento epidemico ed a ristrutturare i presidi sanitari per fare in modo che tutti i malati abbiano le cure adeguate. Visto quanto disposto dalla normativa nazionale e regionale in tema di Emergenza Coronavirus e valutate le necessità del territorio,

Asst Pavia ha disposto di conferire: dodici incarichi di lavoro autonomo a Dirigenti Medici per i Pronto Soccorso aziendali degli Ospedali di Voghera, Broni-Stradella e Vigevano. Sempre con l’emergenza covid-19, sono stati assunti - un Dirigente Medico Anestesiste-Rianimatore presso l’UOC di Anestesia e Rianimazione di Voghera ed Oltrepò con contratto libero professionale; - un Dirigente Medico Pneumologo, a tempo indeterminato, presso la Pneumologia dell’Ospedale Asilo Vittoria di Mortara; - un Dirigente Medico Pneumologo, a tempo indeterminato, con destinazione in Area Medica.

Inoltre, l’Asst Pavia ha deliberato la ricostituzione dei contratti di lavoro dei Medici, Dott. Camillo Schiantarelli, già in quiescienza e Dott. Daniele Bertoloni, precedentemente cessato, entrami destinati alla Medicina Interna.

In questo momento estremamente delicato, il personale medico ed infermieristico è in prima linea nella difesa della salute di tutti. A loro il più sentito ringraziamento da parte di tutta la Direzione Strategica di Asst Pavia.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore