/ Sommario

Sommario | 26 settembre 2017, 15:04

La trattoria Guallina di Mortara presente nella guida slow food del mangiar bene a prezzi contenuti

Il locale lomellino figura in un elenco di 1.616 sparsi in tutta la Penisola, vincono a pari merito Toscana e Veneto con 26 segnalazioni di qualità

La trattoria Guallina di Mortara presente nella guida slow food del mangiar bene a prezzi contenuti

C'è anche la trattoria Guallina di Mortara, fra i 1.616 ristoranti slow food di qualità recensiti nell'edizione 2018 della guida al mangiar bene. 

Sono luoghi che "incarnano al meglio l’autenticità della cucina italiana, una cucina semplice, priva di barocchismi ed eccessi di lavorazione che hanno il solo fine di stupire. Una cucina che non cerca di uniformarsi in un unico stile con cotture millimetriche, sottolinea le differenze e non si piega alle mode". Così definiscono le osterie Marco Bolasco ed Eugenio Signoroni, curatori della guida che Slow Food dedica alle roccaforti del mangiarbere all’italiana.

Una sorta di sussidiario del "mangiare come un tempo" presentato al Parco delle Sorgenti di Ferrarelle, alla presenza di tutti gli oltre 400 osti protagonisti del volume. Sono loro i rappresentanti della cucina antiomologazione e sono una schiera numerosa.

Tutti meritevoli di plauso, anche perché raramente il conto supera i 35 euro, ma evidentemente alcuni di più: con il simbolo della chiocciola sono contrassegnati infatti i locali top, quelli dove il sano e 'local' è anche ottimo al giudizio dei gourmet e che la guida giudica "più in sintonia con i princìpi di Slow Food".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore