/ Attualità

Attualità | 31 ottobre 2017, 20:01

Vigevano: Tutti assolti gli indagati per il concorso in comune

Il Gip del tribunale di Pavia ha emesso la sentenza di non luogo a procedere nei confronti dell'ex giunta e di una dirigente

Vigevano: Tutti assolti gli indagati per il concorso in comune

E' stata emessa questa mattina, dal Gip del Tribunale di Pavia la sentenza che mette la parola fine al'indagine sui concorsi al comune di Vigevano che era scattata a novembre 2015, in seguito a una delle tante denunce partite dal palazzo municipale e indirizzate alla Guardia di Finanza.

Su mandato della Procura di Pavia, le Fiamme Gialle, acquisirono tutti i documenti relativi ai concorsi finiti sotto la lente di ingrandimento per via della segnalazione partita dall'interno Comune. Furono 10 gli avvisi di garanzia emessi per abuso d'ufficio e falso ideologico, a carico del sindaco Sala e del suo vice Ceffa ed alcuni assessori della precedente amministrazione: Brunella Avalle, Luigi GrechiMauro Facchini e Luigi Sampietro. Le indagini coinvolsero anche la dirigente Laura Genzini.

L'ex giunta comunale, della passata amministrazione, così come la dirigente Genzini, sono stati assolti per non luogo a procedere perché il fatto non sussiste. Luigi Ferrari Bardile insieme al collega Pietro Giorgis, difendeva il sindaco Andrea Sala, il vice Andrea Ceffa e l'ex assessore Brunella Avalle. Fra 40 giorni verranno rese note le motivazioni della sentenza.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore