E' già polemica sulla modifica della viabilità a Vigevano in via Raffele, l'associazione commercianti, in queste ore, attraverso il presidente Roberto Scarano, ha contestato con fermezza la decisione presa dal comune e che avrà luogo per i prossimi 6 mesi.
Immediata la replica dell'ufficio viabilità del comune di Vigevano, che afferma, che la decisione di modificare quell'accesso stradale è derivata dal fatto di tutelare maggiormente i pedoni, costruendo un marciapiede per la protezione dei cittadini che frequentano abitualmente quella zona a piedi.
Le modifiche sono entrate in vigore da ieri: la strada che collega la piazza del mercato a viale dei Mille ha 2 nuovi sensi unici: lo snodo principale è via Ferrari, dall'incrocio tra le 2 strade si può scegliere se girare a destra verso viale dei Mille o a sinistra verso via Bramante e quindi in direzione mercato.
Oltre ai 2 sensi unici, gli addetti alla segnaletica hanno disegnato le corsie pedonali sul lato opposto a quello con gli spazi per il parcheggio delle automobili.