/ Attualità

Attualità | 18 dicembre 2017, 11:50

Milano-Mortara: Inizia nel peggiore dei modi la settimana di Natale, nuovi pesanti disagi per i pendolari

Soppressioni e ritardi, oltre i 30 minuti, a causa dell'ennesimo guasto sulla linea, fuori uso anche l'altoparlante della stazione di Abbiategrasso. Autobus sostitutivi tra le stazioni di Mortara e Parona

Milano-Mortara: Inizia nel peggiore dei modi la settimana di Natale, nuovi pesanti disagi per i pendolari

Nemmeno nella settimana che conduce a Natale, i pendolari della Milano-Mortara riescono a trovare pace. Stamattina il convoglio previsto per le 6:54 in direzione Porta Genova, indicava 10 minuti di ritardo, ma in realtà le cose sono andate diversamente in peggio, per i malcapitati passeggeri di Mortara e Vigevano.

Sia il treno delle 6:54, che quello delle 7:15, sono stati soppressi, identica situazione per il 7:59, diretto sempre a Milano e l'8:11 diretto a Mortara. Un successivo convoglio delle 7:47, sembrava alimentare le speranze dei pendolari di giungere nel capoluogo lombardi in tempi decenti, ma niente da fare da 10 minuti di ritardo indicati nel tabellone si è passati a oltre 40, con molti dei passeggeri, che a quel punto hanno deciso di abbandonare mestamente la stazione. 

Mentre chi è rimasto è salito finalmente a bordo alle 8:41, con il solito triste rituale dell'ammassamento stile gregge non consono al genere umano che si reca al lavoro quotidianamente fra mille peripezie. Dulcis in fundo, si fa per dire, il guasto all'altoparlante che non ha permesso al personale di Trenord, di avvertire costantemente gli ignari passeggeri, sugli sviluppi della situazione. A chi ha scelto invece di andare in auto, non è andata meglio, una serie di incidenti senza feriti, ha provocato incolonnamenti di auto, dopo il ponte sul Ticino, in direzione Abbiategrasso. Insomma, non certo il miglior viatico per iniziare la settimana pre-natalizia sulla fin troppo travagliata linea Milano-Mortara.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore