MiciAmici è composta da: una sede legale, una segreteria, e da un rifugio privato nel quale trovano ospitalità i gatti adulti. Per i gatti, soggiornare qui è veramente piacevole, avendo a disposizione uno spazio molto ampio e confortevole, che comprende, tra l’altro, un grande giardino, un ampia veranda ed una grande stanza riscaldata per i periodi più freddi dell’anno.
Molti di loro non sono adottabili perché presenti da molto tempo oppure selvatici. Per tutti questi gatti è possibile l’adozione a distanza (scrivendo ad: adozionidistanza@miciamici.org) e visite programmate per venire a trovarli (per Info: 3356936891).
La struttura è dotata anche di una zona chiamata “ambientamento” composta da un locale chiuso e riscaldato che da su una zona aperta, dove i nuovi arrivati cominciano a prendere confidenza con quello che in futuro sarà il loro territorio, al quale accederanno, passato un periodo che va da 1 a 3 mesi durante il quale gli ospiti vengono sverminati, vaccinati e sterilizzati.
Infine, è presente in una struttura a parte, la “nursery”, ovvero una stanza dedicata al ricovero dei cuccioli abbandonati. È composta da 8 gabbie piuttosto grandi dove alloggiano i cuccioli in attesa di essere visitati dal veterinario e di trovare una nuova casa.
Clicca sull’immagine per vedere la galleria fotografica