La C.R.I. di Vigevano organizza una nuova sessione del corso base per reclutare nuovi volontari. Il programma prevede una decina di incontri che verteranno sulle attività della Croce Rossa e sugli aspetti riguardanti il primo soccorso. In poche settimane, sarà possibile quindi diventare volontari e cominciare a partecipare gradualmente e in modo attivo alle varie iniziative promosse dalla C.R.I.
Come sempre il corso e’ aperto a chiunque, dai 14 ai 65 anni, desideri dare una mano nel promuovere e sviluppare le attività della Croce Rossa e viste le numerose iniziative in cui il Comitato di Vigevano e’ impegnato sarà facile per ciascuno trovare una mansione adatta alle proprie preferenze: servizio in ambulanza certo, ma non solo quello. Chi lo desidera potrà dedicarsi ad attività socio-assistenziali, al telesoccorso, all’intrattenimento dei bimbi ricoverati in ospedale, alla gestione del centralino, all’accompagnamento di anziani autosufficienti a fare visite o esami e altro ancora. Al termine del corso e dopo il superamento dell’esame finale (previsto a metà aprile) sarà poi possibile per i neo volontari seguire delle sessioni di approfondimento specifiche per poter svolgere attività più impegnative legate aitrasporti in ambulanza, al servizio di emergenza 118, alla Protezione Civile e tanto altro ancora.
Il corso partirà venerdì 02 marzo alle ore 21,00 con una serata introduttiva in cui verranno forniti ai partecipanti tutti i dettagli necessari e il personale CRI sarà a disposizione per rispondere a tutte le domande riguardanti lo svolgimento delle lezioni. Gli incontri poi proseguiranno sempre presso la sede del Comitato C.R.I. in Corso Cavour 46, a partire da lunedì 05 due sere la settimana (di norma lunedì e mercoledì) alle ore 21,00.
Le iscrizioni possono avvenire attraverso il portale internet C.R.I. all’indirizzo gaia.cri.it oppure rivolgendosi direttamente presso la sede dove è possibile richiedere eventuali ulteriori informazioni (tel. 0381/75798 e-mailcrivigevano@cripavia.it).