/ Cronaca

Cronaca | 31 marzo 2018, 12:24

Rosasco: Muore nel bosco schiacciato da un ramo di pioppo

E' un rumeno di 53 anni che stava accompagnando un gregge di pecore in località cascina Rotto nei pressi del fiume Sesia. Il cane lo ha vegliato per tutta la notte

Rosasco: Muore nel bosco schiacciato da un ramo di pioppo

Tragedia nelle scorse in un bosco nei pressi del fiume Sesia, sito in cascina Rotto di Rosasco, un rumeno di 53 anni è morto sul colpo mentre stava accompagnando un gregge di pecore.

L'uomo presumibilmente sarebbe rimasto schiacciato, nella giornata di ieri venerdì 30 marzo, da un grosso ramo di pioppo staccatosi da un albero a causa del forte vento abbattutosi nelle scorse ore sulla zona. Il gregge sorpreso a pascolare sui poderi limitrofi ha fatto scattare immediatamente l'allarme da parte di qualcuno che passava di lì per caso, mentre il cane è rimasto tutta notte a vegliare lo sfortunato pastore. 

Inutile ogni tentativo di strapparlo alla morte da parte del personale del 118 giunto con la Croce Azzurra di Robbio e un'automedica da Vigevano in compagnia dei vigili del fuoco che hanno potuto soltanto constatare il decesso del pastore. Spetterà invece ai carabinieri ricostruire gli esatti contorni del tragico rinvenimento.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore