Si è tenuta mercoledì 18 aprile, alla Raffineria Eni di Sannazzaro de' Burgondi, la visita di quaranta imprenditori, in rappresentanza delle aziende associate a Confindustria Pavia e Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza.
L'incontro, che ha visto la partecipazione delle imprese associate operanti nel settore Power O il & Gas, è stata l'occasione per conoscere i processi di accreditamento fornitori di Eni, per visitare la Raffineria e un'opportunità di business working.
Luca Amoruso, direttore dell'impianto e vice presidente di Confindustria Pavia, ha fatto gli onori di casa. Caterina Pisani, Responsabile Industrial and Environmental Qualification Activities, ha illustrato a sua volta il processo di qualifica fornitori Eni. La raffineria situata in Lomellina è un'importante storia d'impresa. Operativa a Sannazaro dal 1963, oggi è un m3dello di convivenza e di rispetto reciproco con il territorio.
In chiusura dell'incontro si è svolta la visita guidata agli impianti, che costituiscono il più grande sito di trasformazione di idrocarburi di Eni al mondo.